lunedì 28 aprile 2008

Troppe Parole

Troppe parole, troppe.
Meglio un po' di silenzio.
Ho scoperto che con uno sguardo posso dire molte più cose.
Ho scoperto che la mia bocca, chiusa, rivela molto di più.
Ho scoperto che le mie orecchie possono credere, ma il mio cuore sa.
Ho scoperto che le azioni valgono più di mille parole.
Ho scoperto che a occhi chiusi le parole mi confondono.
Ho scoperto che a occhi aperti le parole sono pappagalli.
Ho scoperto il valore delle persone.



Renè Magritte, La tricherie des images, Los Angeles County Museum of Art

4 commenti:

seicaffè ha detto...

ineccepibile.
sono d'accordo.
purtroppo la società odierna ci obbliga a parlare e ancora parlare, anche se non serve.
così capita che la metà delle cose che ascoltiamo o sono inutili o sono false.
ti cito qui il post di un'amica che, a sua volta, cita il dialogo di una famosa pellicola:

Mia: "non odi tutto questo?"
Vincent: "odio cosa?"
Mia: "i silenzi che mettono a disagio. Perchè sentiamo la necessità di
chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio?"
Vincent: "non lo so è una bella domanda."
Mia: "è solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale,
quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere
il silenzio in santa pace."

un ragazzo mi aveva illuminato con un'uscita molto simile, e io non mi ci ritrovavo molto. forse perchè lui era "mentalmente" più adulto, forse perchè io ero troppo formale o forse perchè l'uno per l'altra, non eravamo persone davvero speciali.
saluti

dyingmoon ha detto...

Soprattutto..
Godersi in santa pace l'intimità. Senza inutili orpelli verbali.
Ma anche, last but non least: a tacere, rischi di fare "più bella" figura. Se non altro non dici quello che non pensi e non ti smentici pateticamente (ovvio che è un pensiero rivolto a una persona in particolare)..

lula ha detto...

stella, ma sono tutte tue queste poesie? sono bellissime. davvero.

dyingmoon ha detto...

Sì.. stranamente sono tutte mie.. ho deciso che questo spazio, dipinti a parte, deve essere: "io". Sono contenta che ti piacciano..